giovedì 19 ottobre 2017

ZONA REDUCI TRA ERBACCE, SPORCIZIA E SOSTA SELVAGGIA. INTERROGAZIONE DI BENIAMINO BOSCOLO

La zona Reduci a Sottomarina, in particolare via Cristoforo Colombo e le sue laterali, versano in uno stato critico, tanto che i residenti hanno formulato un elenco delle situazioni da risolvere e il consigliere Beniamino Boscolo di Forza Italia se ne è fatto carico, portandole all'attenzione del prossimo consiglio comunale. L'area infatti non è solo vissuta dai turisti d'estate ma densamente abitata dagli stanziali tutto l'anno: proprio questi ultimi segnalano che il verde pubblico spesso non è potato, confliggendo con la pista ciclabile quando le chiome degli alberi crescono ad altezza d'uomo, o le aiuole sconfinano nei marciapiedi. Non è la sola zona di Sottomarina, tra l'altro, dove le piante sbucano per un metro invadendo il ciglio stradale. Senza contare le panchine e l'arredo urbano manomesso, rovinato o divelto dai bivacchi dei vandali.
Sempre per quanto concerne la pulizia, spesso si denuncia che non vengono puliti i bidoni, anche a detrimento delle tante attività che insistono sul viale e che necessitano di un costante scarico dei cassonetti per la raccolta differenziata. La vertenza parcheggi è inoltre all'ordine del giorno -caso Z4- anche per via delle soste selvagge: la difficoltà per l'autobus ad entrare da via Tirreno in quanto la carreggiata è occupata dalle auto oltre ogni misura. Le buche sull'asfalto corredano un quadro allarmante: Beniamino Boscolo chiede alla giunta comunale di indicare priorità e tempi d'azione degli interventi realizzabili.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.