lunedì 23 ottobre 2017

LAVORI SOCIALMENTE UTILI, AL VIA LA SPERIMENTAZIONE. PRESTO FORMAZIONE E STAGE PER CHI ERA RIMASTO ESCLUSO

Sono iniziate in questi giorni le attività socialmente utili legate al progetto “Chioggia riparte dal lavoro”, che vede coinvolte 15 persone precedentemente seguite dai servizi sociali. Il bando regionale, cui il Comune ha partecipato per la prima volta, consente di rilanciare nel lavoro queste persone e di fornire un servizio alla città, fuori dalla logica del mero assistenzialismo, come ha ricordato l'assessora Trapella: «Siamo soddisfatti anche perché noi amministratori veniamo fermati dai cittadini che chiedono manutenzione». Il Comune ha in progetto una ulteriore iniziativa per la formazione e gli stage riservata a coloro che sono rimasti esclusi dalla sperimentazione in corso.

5 commenti:

  1. Finalmente qualche cosa di positivo. Bisogna continuare e controllare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma non diamo i meriti alla Trapella
      Questo è tutto merito della regione
      Il nostro comune ha solo detto sì

      Elimina
  2. Madre Teresa di Calcutta de noantri

    RispondiElimina
  3. L'assessore di riferimento è l'avvocato Trapella, che cmq non ci sembra che si stia girando i pollici

    RispondiElimina
  4. Comunque l'impressione generale su questa amministrazione non è buona. Sarà che hanno promesso tanto, sarà che la gente comincia a stancarsi, che non si vede nulla di concreto all'orizzonte ma queste stelle io non le vedo.
    il fatto è che fanno passare come cose grandiose, cose di normale amministrazione ....
    ma sono stati votati perché si sperava in ben altro

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.