lunedì 23 ottobre 2017

CAMION DI BESTIAME SI RIBALTA NELLA ROTATORIA DI VALLI, UN BOVINO FUGGE: ABBATTUTO DAI CARABINIERI

Un tir carico di bovini si è ribaltato attorno alle 4 di questa mattina nella tristemente solita rotatoria di Valli di Chioggia. Il mezzo, proveniente da Padova, si è immesso probabilmente a velocità troppo elevata, e ha toccato con le ruote sinistre del rimorchio l’aiuola spartitraffico, causando il ribaltamento del rimorchio stesso e travolgendo i segnali stradali. Purtroppo nell’incidente uno degli animali è uscito e ha iniziato a vagare attorno alla rotonda, con gravissimo rischio per l’incolumità di chi in quel momento stava transitando. Immediato l’intervento dei carabinieri, contattati dallo stesso autista, dal momento che non era in grado di bloccare l’animale.
I militari hanno cercato di gestire la situazione, ma la mucca -assai spaventata- ha cercato anche di caricarli: a quel punto non c’è stata alternativa, e si è reso necessario abbattere la povera bestia a raffiche di mitraglietta. A quel punto sono potute iniziare le manovre di sgombero: i bovini sono stati trasferiti su un altro mezzo e i vigili del fuoco di Chioggia, assieme all’autogru di Mestre, hanno ristabilito la normale circolazione attorno alle 8 del mattino. Il nuovo comandante dei carabinieri di Chioggia, capitano Francesco Barone, accorso poco dopo l’incidente ha affermato che i suoi uomini non hanno avuto altra scelta per evitare il grave pericolo di incidenti stradali, a rischio della stessa vita degli automobilisti. Di supporto al lavoro dei carabinieri, sul posto è intervenuta anche la polizia stradale.

6 commenti:

  1. Qualcuno ha rivendicato l'attentato della mucca solitaria?

    RispondiElimina
  2. E ridagli con l'ennesimo incidente sulla rotatoria di Valli,l'ultimo nemmeno un mese fa,ma vogliamo parlarne qualche volta oppure è argomento su cui bisogna tacere?!

    RispondiElimina
  3. Ennesimo caso di mucca pazza....meditate gente meditate

    RispondiElimina
  4. E chiamare i veterinari e adormentarlo senza ucciderlo non si poteva

    RispondiElimina
  5. A-autisti che evidentemente non sanno condurre come si deve mezzi di un certo tipo
    B- chiamare veterinario no!?!? Eh no si fa prima ad abbatterlo
    C- è risaputo che le mucche caricano chi gli sta di fronte infatti tutti i tori ormai sono nullafacenti
    D- fare rotatorie meglio costruite non sarebbe male

    RispondiElimina
  6. Alle 4 di mattina è risaputo che decine di veterinari cazzeggianti dotati di cerbottana e proiettile soporifero vagano neo dintorni della rotonda di valli pronti a sedare mucche impaurite. Poi, sti frettolosi carabinieri...un minimo di psicologia bovina, perbacco. Bastava parlare calmi alla mucca e dirle "signora mucca si calmi o quanto meno sia comprensiva e un minimo paziente: tra un oretta arriva un veterinario con un calmante. Non vada nervosamente su e giù per la rotonda. Per fortuna i commenti sono anonimi, valá...

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.