mercoledì 12 settembre 2018

INIZIATO L'ANNO SCOLASTICO, 6383 GLI STUDENTI CHIOGGIOTTI. TUTTI ACCETTATI I BIMBI DEL NIDO, ANCHE I NON ANCORA VACCINATI

Anche in Veneto è iniziato stamane il nuovo anno scolastico 2018-2019. Sono 6383 gli allievi iscritti agli istituti clodiensi, dalle scuole per l'infanzia alle secondarie di secondo grado (ovvero gli ex licei, istituti tecnici e professionali), comprese le paritarie: con essi ricomincia l'intera filiera che riguarda il trasporto pubblico, la fornitura di libri, il servizio mensa, le disinfestazioni e lo sfalcio dell'erba, ovviamente le vaccinazioni. Riguardo a queste ultime, l'assessora alla Pubblica Istruzione Isabella Penzo comunica che negli asili nido della città tutti i bambini sono stati accettati, vigendo la proroga governativa fino al 10 marzo 2019 per chi non avesse ancora adempiuto all'autocertificazione o alla prenotazione del vaccino all'atto di iscrivere il figlio. Da domani riprenderà il servizio ordinario degli scuolabus, con percorsi immutati per i 170 studenti coinvolti.
Per quanto concerne la fornitura dei libri di testo di 1° e 2° grado, i genitori possono farne richiesta al Comune entro il 15 ottobre prossimo, mentre chi per la prima volta iscrive il figlio alle mense godrà di una data di spiegazioni da parte dei dipendenti della ditta incaricata, che si sono resi disponibili prossimamente per illustrare le novità telematiche del servizio. Sono ancora in corso le disinfestazioni ordinarie e lo sfalcio dell'erba nei pressi degli istituti: proprio stamane gli operai hanno lavorato davanti alla scuola Nicolò de' Conti, che nei giorni scorsi era stata oggetto di numerose segnalazioni via web. A tutte e tutti gli scolari e studenti della città, l'assessora augura un felice anno scolastico con un messaggio online: «La cartella è pronta, la sveglia pure. E l’estate finisce al suono di una campanella. Sorridi, non avere paura, perché la scuola è come la vita, non si finisce mai di imparare e tutti abbiamo bisogno di ripetizioni. Buon inizio! Anzi, buon viaggio!».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.