domenica 9 settembre 2018

TURISMO COL SEGNO PIÙ, CONTINUA IL TREND POSITIVO DI UN ANNO FA. E SI PENSA A DETRARRE LE VACANZE DAL FISCO

L'andamento della stagione turistica 2018 nelle spiagge del litorale clodiense è positivo anche quest'anno. Lo afferma Giuliano Boscolo, presidente degli albergatori di Sottomarina, che rileva come «se il meteo riesce a mantenere stabilità anche la prossima settimana chiuderemo con il segno più rispetto al 2017». Un anno fa l'incremento rispetto alla stagione precedente si attestava attorno al 6%: «Confermare questi numeri - continua Boscolo - è un grande risultato, significa che il trend positivo continua». L'associazione albergatori sente di ringraziare l'attrattiva che anche il centro storico di Chioggia costituisce con la sua gastronomia, e «l'alta professionalità delle strutture ricettive e degli stabilimenti balneari».
Boscolo assieme agli altri operatori e all'amministrazione comunale è reduce dal G20 delle spiagge italiane, tenutosi nei giorni scorsi a Bibione, dove è emersa l'ipotesi di detrarre fiscalmente le vacanze in Italia: «Un'ipotesi strategica per il futuro a breve termine, la chiediamo già entro il 2019 ai parlamentari e al governo, attivandolo in tal senso», spiega Giuliano Boscolo. «Si tratta di un'azione di buon senso per dare incentivi alle famiglie, anche italiane, a trascorrere le ferie nel Paese. In tal modo produrremmo più presenze nei confronti della concorrenza, in special modo quella croata: impossibile competere abbassando i prezzi rispetto a loro, o quanto alle condizioni oggettive dell'ambiente, dal momento che lo stipendio di un lavoratore dipendente nelle strutture sull'altra sponda dell'Adriatico costa metà dei nostri». L'idea nasce da un'analisi americana, ovvero da una nazione dove ogni spesa viene detratta, battendo così anche l'evasione fiscale.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.