sabato 17 agosto 2019

LA CITTÀ METROPOLITANA STA METTENDO A POSTO LE SCUOLE SUPERIORI DI CHIOGGIA: ALL'ITIS VIENE TOLTO L'AMIANTO DAL TETTO

Le scuole superiori di Chioggia riapriranno a settembre con un nuovo look e migliorate funzionalità. Approfittando della pausa estiva, la Città Metropolitana di Venezia -che dalla ex Provincia ha ereditato l'incombenza della manutenzione dell'edilizia scolastica- ha provveduto o sta provvedendo a sistemare diversi plessi in tutta l'area: all'istituto tecnico Righi di Borgo San Giovanni sono stati realizzati nuovi laboratori di cucina ed è stato bonificato il tetto dall'amianto.
Al liceo Veronese gli studenti troveranno i serramenti cambiati, 12 aule ridipinte e il ripristino della linea di scarico delle acque meteoriche nel percorso esterno principale, mentre i professionisti sono all'opera per avviare l'installazione dei nuovi dispositivi antincendio; inoltre sono stati verificati i solai e i pavimenti proprio per ottenere il certificato di prevenzione degli incendi, e così pure all'ITIS.
Per quanto riguarda il Cestari, verranno impiegati i fondi del Ministero dell'Istruzione, pari a quasi 600mila euro, anche per effettuare le prove di carico e la verifica dei solai a rottura. Infine sono in corso interventi ad hoc per ottenere il certificato di idoneità ai pubblici spettacoli destinati al palazzo dello sport di Borgo San Giovanni.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.