mercoledì 21 agosto 2019

SCONTRO TRA AUTO E DUE BICICLETTE STAMANE IN PIAZZA ITALIA A SOTTOMARINA, 74ENNE RICOVERATO CON TRAUMA CRANICO E SOSPETTA FRATTURA

Un incidente stradale è avvenuto stamane alle ore 11 alla rotatoria di piazza Italia a Sottomarina. Lo scontro ha coinvolto un'automobile e due biciclette, i cui conducenti sono rimasti a terra: in loco si è portata l'ambulanza del 118 che è ripartita verso l'ospedale, a bordo un paziente di 74 anni con trauma cranico e sospetta frattura alla spalla. Per l'altro ciclista, anch'egli di 74 anni, solo un grande spavento. Non è ancora chiara la dinamica che ha portato al fatto.
La circostanza, oltre a confermare il difficile rapporto degli utenti con le rotatorie in luogo dei semafori, fa anche luce sul fatto che quasi nessun ciclista in città è solito indossare un casco di protezione: per quanto non obbligatorio secondo la legge, che invece lo prescrive ai conducenti di scooter e motocicli, il casco riduce la possibilità di traumi gravi in occasioni di cadute e incidenti, anche per chi utilizza la bicicletta e in specie la bici elettrica a pedalata assistita.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.