martedì 27 agosto 2019

VACCINI OBBLIGATORI PER L'ISCRIZIONE SCOLASTICA, A CHIOGGIA TUTTO OK PER GLI ASILI NIDO E LE SCUOLE COMUNALI DELL'INFANZIA

Mercoledì 11 settembre inizierà il nuovo anno scolastico per quanto riguarda gli istituti dell'infanzia e gli asili nido, e Chioggia dà prova di essere una delle città virtuose per quanto riguarda l'obbligo vaccinale. In entrambi gli asili nido comunali, ovvero l'Arcobaleno di Borgo San Giovanni e lo Zerotre in via Domenico Schiavo a Sottomarina, tutti i bambini iscritti sono regolarmente vaccinati: lo conferma la dirigente comunale del settore Servizi alla Persona, Daniela Ballarin. Secondo il Corriere del Veneto, che cita fonti dell'ULSS 3 Serenissima, anche i bambini iscritti alle scuole comunali per l'infanzia di Chioggia sono a posto con i certificati che prevedono l'assolvimento dell'obbligo per quanto riguarda i dieci vaccini prescritti secondo legge. Tra i Comuni virtuosi, anche Mira, Mirano e Jesolo, mentre sono 47 i casi di famiglie che non si sono regolarizzate nel Comune di Venezia.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.