mercoledì 14 agosto 2019

COLPO DI SCENA DEL T.A.R., IL CAYO BLANCO RIAPRE GIÀ OGGI ALLE SERATE DANCE

Colpo di scena al Cayo Blanco. Solo ieri mattina la sentenza del TAR del Veneto era stata avversa al ricorso che lo stabilimento sul litorale di Sottomarina aveva presentato contro l'ordinanza di sospensione degli eventi per 15 giorni da parte della Questura di Venezia; ma in serata un consulto tra gli avvocati Di Blasi e Cazzagon ha deciso di presentare un secondo ricorso d’urgenza per la revoca del decreto monocratico e l’adozione di una misura cautelare urgente.

Stamane il TAR ha considerato che «le nuove allegazioni documentano la grave entità della perdita economica», compresa «l’irreparabilità dei costi già sostenuti» per gli eventi in programma fino al 22 agosto, e ha valutato che «il provvedimento di sospensione ha già avuto esecuzione per circa la metà della sua durata, nonché la recente dissociazione della gestione dall’operato degli addetti alla sicurezza dipendenti da altra impresa ridimensiona i rischi per l’ordine pubblico connessi all’esercizio», decidendo perciò di revocare il decreto di rigetto emesso solo 24 ore prima. La giustizia amministrativa ha quindi accolto l’istanza dei legali del Cayo Blanco per sospendere l’ordinanza del Questore fino all’11 settembre prossimo, quando comunque verrà discussa la trattazione cautelare originaria.

Spariti i sigilli apposti l’8 agosto scorso da carabinieri e polizia, alle telecamere di Chioggia Azzurra il titolare Fabio Damian -trafelato per organizzare la riapertura di oggi (inizio ore 18) con la festa Freak!- manifesta tutta la sua soddisfazione e sollievo: «Un’immensa gioia, siamo commossi e ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto in questi giorni. Il magistrato ha visto tutte le carte e ci ha riabilitato: ora siamo concentrati per la riapertura con l’evento di oggi.
Il calendario inizialmente previsto è mantenuto per i prossimi giorni e lo gestiremo al meglio come sempre. Continueremo a difenderci in giudizio, il Cayo Blanco non è stato né sarà mai uno stabilimento razzista». Il cartellone delle iniziative prosegue domani con Besame, sabato con l’Alter Ego e la dj giapponese Hito, domenica con Jay Santos e lunedì con la festa in piscina Right Out Without (ospite della serata Thorn), sempre a partire dalle ore 18.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.