venerdì 2 agosto 2019

INAUGURATA LA NUOVA ONCOLOGIA CON L'ASSESSORA LANZARIN: DAL BEN SI TOGLIE UN SASSO DALLA SCARPA, "I POSTI LETTO AUMENTANO E NON DIMINUISCONO"

È stato inaugurato stamane, all’ospedale di Chioggia, il nuovo reparto di Oncologia ricavato al quarto piano dai locali in cui insisteva la chiesa, ora traslata a piano terra nei pressi dell’ingresso. La cerimonia alla presenza dell’assessora regionale alla sanità Manuela Lanzarin, del direttore generale dell’ULSS 3 Serenissima Giuseppe dal Ben, dell’assessore comunale alle politiche sociali Luciano Frizziero, dei sindaci di Cavarzere Henri Tommasi e di Cona Alessandro Aggio, della consigliera regionale Erika Baldin, delle autorità militari nonché del vescovo Adriano Tessarollo, di molti medici e infermieri e delle associazioni legate all'ospedale.

la playlist video degli interventi:


L’area di 450 metri quadrati è stata arredata a disposizione dei pazienti e di chi li accudisce, in una larga sala con dieci poltrone per terapie formato day hospital. Nelle altre aule sono stati ricavati gli ambulatori per i medici e il personale, oltre che i servizi post trattamento. La spesa in capo alla Regione Veneto è di 800mila euro. Il reparto di Oncologia lascia così il sesto piano, dove era ubicato in precedenza, alla disponibilità del settore Riabilitazione, che acquisterà così sette nuovi posti letto.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.