sabato 16 aprile 2022

COLPITO DA MALORE CADE DALLA BICI E BATTE LA TESTA: PORTATO CON L'ELISOCCORSO A MESTRE

Purtroppo questo sabato mattina pre-pasquale è stato funestato da un brutto incidente causato da un malore accaduto ad un 57enne di Chioggia.

L’uomo che stava transitando per il corso del popolo in bicicletta è stato colpito da un malore che lo ha fatto cadere rovinosamente a terra, nella caduta ha riportato un forte trauma facciale.
Immediati i soccorsi dei presenti, tra cui alcuni familiari, che hanno avvisato il suem 118 arrivato in pochissimo tempo, purtroppo le condizioni dell’uomo sono abbastanza serie ed è stato elitrasportato a Mestre.

A margine di questo dramma pre vestivo ci permettiamo, con la massima delicatezza, che purtroppo sono in pochissimi quelli che utilizzano il casco ma gli incidenti in bicicletta, per malore o altro, non sono così infrequenti.

In meno di due anni ricordiamo almeno altre tre situazioni, due dovute a malore, una per una “semplice” caduta di tre persone che cadendo hanno battuto la testa riportando gravissimi traumi, uno addirittura non è sopravvissuto dopo qualche settimana di terapia intensiva, gli altri ne stanno ancora portando le conseguenze.

L’uso del casco in bicicletta è importante sarebbe auspicabile che anche a livello legislativo se ne rendessero conto.





Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.