Il Consigliere Comunale di Cavarzere Emanuele Pasquali ha ritenuto opportuno sollevare un quesito all’amministrazione della città, inerente alla prossima Conferenza dei Servizi in Regione in cui verrà richiesta l’autorizzazione all’esercizio dell’impianto a biometano in località Ca’ Venier.
Si chiede e chiede, Pasquali, se le osservazioni che sono state prodotte a suo tempo dal dirigente dell’ufficio tecnico siano state accolte o meno, o se sia il caso di chiedere una sospensione provvisoria del procedimento al fine di meglio comprendere la natura dell’impianto.
Il quesito che pone a sindaco, giunta e ai rimanenti consiglieri di Cavarzere è se non sia opportuno, tra le norme che saranno discusse durante la conferenza dei servizi, imporre alla ditta di informare la cittadinanza, con incontri pubblici, riguardo la natura e l’impatto dell’impianto, prima del rilascio dell’autorizzazione all’attivazione del medesimo.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.