giovedì 28 aprile 2022

SBAGLIATO BIDONE! SERVE UN CAMBIO DI MENTALITA'


Dicono che sia sempre la stessa persona a non sapere dove vanno gettate correttamente le cassette di polistirolo, e questo tipo di polistirolo va gettato nel secco.



Il tipo che tutt’ora non conosciamo, ma che prima o poi capiremo di chi si tratta, generalmente le lascia fuori dai bidoni, sporche dei liquami del pesce che contenevano, a emanare effluvi che, soprattutto nelle giornate calde, non sono una goduria per i passanti o per chi vive nei dintorni.

Oggi ha provato a fare il bravo, cercando di metterle in un bidone, ma ha sbagliato e, nella scelta, ha centrato quello della carta. 


La raccolta differenziata va fatta correttamente, in caso contrario la parola “differenziata”perde il suo significato. 

L’operatore Veritas che stava lavorando nella zona ha ribadito che fino a quando non si cambierà la mentalità sarà difficile potersi migliorare. 


Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.