Veritas sta proseguendo con l’intervento di pulizia profonda del selciato in varie zone nel territorio clodiense. Una pulizia fatta con un forte getto d’acqua per togliere lo sporco che si è accumulato in questi mesi siccitosi.
L’idropulizia infatti costituisce un’integrazione indispensabile nelle attività di pulizia ordinaria, soprattutto per il trattamento di luoghi di pregio e per la rimozione delle deiezioni e del guano. Nei centri storici, spesso coperti da archi e volte, con passaggi interni che collegano vie e piazze, la pioggia non sempre arriva e l’intervento manuale si rende necessario. Lo stesso intervento è necessario per liberare le strade da foglie e detriti e per evitare che con l’arrivo delle piogge vadano a ostruire le caditoie e i tombini.
La pulizia delle strade è necessaria non soltanto per mantenere l’igiene e il decoro ma anche per una questione di sicurezza poiché ogni rifiuto, anche naturale come le foglie, può provocare accidentali cadute. Gli esempi di insidie o trabocchetti sono numerosi.
L'operazione è necessaria anche per pulire dalle particelle residue dallo smog che finiscono per addensarsi a terra.
L’azione fatta con le idropulitrici si rende quindi necessaria, ma in alcune zone la pulizia fatta con questo metodo, a Chioggia, non s’è mai vista, tanto che l’intervento che ieri mattina si svolgeva a Sant'Anna ha fatto sì che al sindaco in persona arrivassero numerosi messaggi di ringraziamento da parte di cittadini che non avevano mai visto pulire così a fondo le strade.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.