lunedì 13 marzo 2023

LE ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE APRONO LA STAGIONE DELLE PULIZIE DALLE PLASTICHE

(12.03.23)

Due le operazioni di pulizia dalle plastiche che si sono tenute ieri a Chioggia, una alla diga e una sull’Arzerone, a Sacca toro, in un tratto prospiciente la Laguna Veneta.

I volontari che si prendono cura dell’ambiente si sono quindi suddivisi i compiti, una parte collaborando all’intervento alla diga, organizzato dall’Associazione Amico Giardiniere e una parte rivolgendo le proprie attenzioni alla scarpata su cui poggia la strada dell’Arzerone nell’intervento organizzato da Nino Gobbetti e dal suo Progetto Laguna Pulita.

Tanti sacchi di plastiche raccolte in entrambe le operazioni in cui Veritas collabora in maniera preziosa nel garantire la fornitura di sacchi necessari e il ritiro di ciò che si è raccolto.

La giornata di raccolta per entrambe le associazioni è stata quella di apertura stagione e le due associazioni hanno già la programmazione dei successivi interventi, per cui seguitele sulle pagine social.

Le due associazioni hanno voluto ringraziare gli intervenuti offrendo un momento conviviale che si è tenuto nello spazio antistante lo stabilimento InDiga per l’associazione Amico Giardiniere e alla Darsena Marina di Brondolo Resort per il Progetto Laguna Pulita dell’ASD Pesca Sportiva in mare di Nino Gobbetti.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.