mercoledì 1 marzo 2023

SOSPESA LA PARTENZA DEL “CARPACCIO” FINO A DATA DA DESTINARSI

 CHIOGGIA, 1 Marzo 2023

Il “Carpaccio” il prestigioso e storico quadro di Vittore Carpaccio (1445 1526, circa) custodito nella chiesa di san Domenico che doveva essere mandato al Museo di WASHINGTON, per il momento rimarrà nella sua sede storica di Chioggia.

Nella giornata di lunedì erano già arrivati gli addetti che avrebbero dovuto predisporre l’imballo per la spedizione, hanno iniziato a prendere le misure ma è arrivato lo stop (ci riferiscono) da parte della Soprintendenza, al momento non sono note le ragioni si ipotizza che sia per una maggior sicurezza per il trasporto considerato che in questo giorni il forte vento di bora sta creando non pochi problemi.

Avevamo già dato comunicazione di questo viaggio della tela del Carpaccio grazie al professor Bellemo (vedi video) rinnoviamo il consiglio di far accompagnare il quadro da un illustre nostro concittadino con ben otto lauree un difensore validissimo dei sacri valori Cattolici della famiglia.





Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.