venerdì 17 marzo 2023

UNA AMBULANZA CHIOGGIOTTA DONATA ALL'UCRAINA

Era Aprile dell’anno scorso, la guerra era, incredibilmente, iniziata da due mesi, di fronte all’orrore di quanto stava accadendo quattro nostri concittadini decisero di non rimanere a guardare.

In pochi giorni riuscirono con il passa parola a raccogliere fondi importanti, grazie alla generosità dei chioggiotti, e ad organizzare un viaggio in Ucraina portando aiuti alimentari e medicinali.

Un’esperienza indimenticabile per Damiano Boscolo Chio, Luigi Ranzato, Giorgio Muccio e Enrico Boscolo Nata. 

“Abbiamo pianto tantissimo” - ci raccontarono, al ritorno del loro viaggio portando con loro donne e una bambina per salvarle dalla guerra che, dopo un anno non solo non è finita ma sembra purtroppo intensificarsi.

Ieri la seconda puntata, grazie sempre ai fondi raccolti ma anche al lavoro importante per il disbrigo delle pratiche è partita per l’Ucraina un’ambulanza (usata) acquistata con i fondi raccolti.

Speriamo che questa brutta guerra finisca il prima possibile e che l’ambulanza venga utilizzata in un periodo di pace e non di guerra.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.