mercoledì 29 marzo 2023

DOLFIN (LEGA LV ) COMPLIMENTI AGLI STUDENTI CHE HANNO VALORIZZATO IL PATRIMONIO LINGUISTICO E CULTURALE VENETO

Il consigliere Regionale Dolfin si è complimentato con gli studenti e gli insegnanti delle scuole di Chioggia e del Veneto, che sono stati premiati alla 12^ edizione del concorso “Tutela, valorizzazione e promozione del patrimonio linguistico e culturale veneto”.

“La scuola primaria Todaro e il liceo classico Veronese-Marconi di Chioggia si sono aggiudicate, in totale, 1000 euro per i loro progetti.

400 euro per la Scuola Primaria Todaro e 600 euro per il Liceo. Sono state premiate anche due scuole del rodigino.
Dolfin sottolinea che sono stati ben 89 i progetti partecipanti al concorso, un bel modo di coinvolgere le giovani generazioni e stimolare il loro senso di appartenenza all’identità veneta”.
“Il concorso è stato promosso dalla Regione Veneto, dall’Unpli, Unione nazionale Pro Loco d'Italia e dall’Ufficio scolastico regionale, ha ricordato il consigliere ed è un’iniziativa lodevole per favorire e promuovere in modo divertente la conoscenza del patrimonio linguistico della nostra tradizione, i nostri mestieri, la nostra storia, i simboli e lo Statuto della Regione del Veneto.

Le foto che vedete scorrere raccontano le prove che hanno fatto i bambini della Scuola Todaro per narrare la poesia La tola se conte, mandata in video alla giuria.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.