lunedì 6 marzo 2023

COMINCIANO LE DOMENICHE DI TRAFFICO VERSO CHIOGGIA, MA ATTENZIONE AGLI INCIDENTI

CHIOGGIA, Lunedi' 6 Marzo 2023

Cominciano le domeniche che, in odore di primavera, attraggono a Chioggia e a Sottomarina tantissimi turisti pendolari dalle città limitrofe.

Se c’è tanto traffico in entrata, solitamente sparso durante la mattinata tra i più mattinieri che sono qua alle prime ore della giornata per godersela tutta, a chi viene per il pranzo e per una passeggiata, in uscita il traffico si concentra tutto allo stesso orario, creando traffico in uscita in qualsiasi direzione si voglia andare e su qualsiasi strada si voglia prendere per uscire dalla città.

Problema atavico quello del traffico in città e della mancanza di vie d’uscita che possano rendere il traffico più fluido. Qualsiasi soluzione al traffico in uscita finisce con lo scontrarsi col cul de sac della Romea.

Non fosse così, una volta usciti sulla statale il traffico riprenderebbe a scorrere fluido, ma talvolta la coda di macchine si snoda per chilometri una volta immessosi in Romea. Quindi superfluo parlare di nuovi sbocchi dalla città se prima non va risolto il problema a monte, quello della statale, che deve essere ripensata, aggiornata, coadiuvata da altri percorsi.

Una delle conseguenze del traffico sono gli incidenti, e anche ieri sera sul translagunare in direzione Venezia tre auto sono rimaste coinvolte in un sinistro che ha visto impegnate le forze dell’ordine e i soccorsi, sembra senza feriti gravi, ma aggiungendo rallentamenti a quelli già in corso.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.