venerdì 17 marzo 2023

CASA DEL PESCATORE INVASA DALLE PULCI GLI INQUILINI CHIEDONO AIUTO

(17.03.23)

Condomini della “Casa del Pescatore” il condominio comunale di Riviera Caboto disperati per una invasione di pulci che sta mettendo a repentaglio la salute dei residenti.

“L’untore” sarebbe uno dei condomini, un uomo solo che si sarebbe lasciato andare: “Non si lava da tempo, crediamo che gli abbiano tagliato l’acqua, ci dispiace per lui ma non possiamo andare avanti così, abbiamo sopportato un’importante spesa per far bonificare l’appartamento ma se questa persona continua nel suo stato di abbandono ci ritroviamo con le pulci in casa”.
Le pulci sono dei parassiti che vivono sulla superficie esterna dell'ospite cibandosi del suo sangue. Esse possono infestare sia i mammiferi (esseri umani inclusi) che gli uccelli e possono rappresentare il vettore di contagio di svariati microorganismi responsabili di numerose infezioni.
Non è chiaro se gli uffici sociali siano informati della situazione ma comunque non è così facile intervenire in un alloggio privato d’altra parte non è possibile non intervenire.
I condomini riferiscono che già una signora residente nel condominio si sia recata in ospedale a causa delle punture delle pulci e del conseguente prurito.






Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.