sabato 26 gennaio 2019

AL VIA I LAVORI PER LE FOGNATURE DI CA' BIANCA, MA LUNGO LA REBOSOLA NON MANCANO AVVALLAMENTI E GUARD RAIL DISASTRATI

Sono finalmente in corso d’opera i lavori di adeguamento fognario e la sistemazione del tetto delle case popolari in via Rebosola a Ca’ Bianca, più volte sollecitati dai residenti che si sono trovati a vivere in condizioni di autentico disagio infrastrutturale. Le operazioni sono dirette dal settore Lavori Pubblici del Comune di Chioggia, e proseguiranno nei prossimi giorni.
Intanto, sempre in via Rebosola, il presidente del comitato di frazione Davide Tiozzo segnala il dissesto del tratto che da Ca’ Bianca va verso Civè: dislivelli anche di oltre 10 centimetri lungo la strada provinciale 7. La Città Metropolitana è stata sollecitata a intervenire, ma finora l’unico segno tangibile è dato dai cartelli che recano il limite di 50 km/h: niente per quanto riguarda le crepe sull’asfalto, soprattutto considerando che la sede stradale è sopraelevata anche di 3 metri rispetto ai campi circostanti.
Nell’altra direzione, la Rebosola è stata scenario lo scorso 18 gennaio del terribile incidente che è costato la vita ad Alessandro Fanton: i segni dello scontro sono ancora visibili nel guard rail vicino al tennis club, ma già nelle settimane precedenti -sottolinea Tiozzo- la barriera di protezione era storta se non divelta in vari tratti, addirittura segnati da croci nei luoghi esatti dove le automobili hanno impattato nel tempo. Anche in questo caso è stato sollecitato l’intervento della Città Metropolitana, almeno per quanto riguarda i cigli vicini al ponte.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.