mercoledì 16 gennaio 2019

"OCEAN QUEEN 150" MISURA OLTRE 45 METRI, È LO YACHT PIÙ GRANDE MAI PARTORITO FINORA NEI CANTIERI NAVALI CHIOGGIA

I Cantieri Navali Chioggia con sede in Val da Rio hanno svelato la nuova imbarcazione di lusso sulla quale stanno lavorando. Si tratta di uno yacht da 45.7 metri, il più grande finora costruito dall'azienda clodiense, seguendo le indicazioni del cliente: ne ha dato notizia il magazine Boat International, la "bibbia" della nautica d'alto rango, specificando che la Ocean Queen 150 avrà come obiettivo il piacere anziché la capienza. Ampi spazi sul ponte, un vasto salone con aree da pranzo, lo yacht ideato dall'impresa dei fratelli Ballarin potrà ospitare 12 persone in sei cabine oltre all'equipaggio (previsto uno staff di nove persone) e ai suoi uffici. La progettazione degli interni è stata condivisa dallo studio veneziano Watermark Design, che ha scelto legno scuro, rivestimenti in pelle, superfici chiare nel pieno stile italiano. Vi sarà anche lo spazio per ospitare un gommone di 7 metri e fino a tre moto d'acqua: il natante sarà alimentato da due motori Caterpillar da 1650 cavalli, per raggiungere una velocità massima di 15.5 nodi e una velocità di crociera di 13 nodi.
Un altro passo avanti quindi per il brand chioggiotto, che da tempo si ripromette di "aggredire" il mercato degli yacht da 50 metri: dopo i successi di Genesia e l'entusiasmo della stessa Boat International, nel sito della rivista vengono annunciate ulteriori nuove produzioni di misura appena minore: l'Ocean King 110 (33.53 metri), l'Ocean King 100 Americana (30.94 metri, pronto nel 2020 ma già disponibile per la vendita), l'Ocean King 88 (26.6 metri, anche questo già nel mercato). All'interno dei Cantieri Navali Chioggia lavorano circa 40 dipendenti, che raddoppiano e anche triplicano -considerando l'indotto- in occasione di commesse importanti come queste.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.