sabato 19 gennaio 2019

LA MAMMA DI ENDRI FEBO AI PESCATORI: "VI PREGO, RIPRENDETE A CERCARE MIO FIGLIO. PORTATELO A CASA, CHE POSSA RIPOSARE IN PACE"

Ormai è trascorso quasi un mese dalla scomparsa in laguna di Endri Febo, il vongolaro chioggiotto di 53 anni naufragato durante la collisione con un altro barchino la notte fra il 21 e il 22 dicembre. Da quel momento, e per molti giorni, sia i vigili del fuoco con i sommozzatori e attrezzi speciali, sia alcuni colleghi pescatori lo hanno cercato invano per laguna e anche per mare.
Oggi è la madre di Endri a spezzare il silenzio, e con la voce rotta dalla disperazione chiede a chi va per mare e per laguna di riprendere le ricerche spontaneamente, nei luoghi non ancora battuti secondo il giro delle acque. I fratelli, le sorelle, i cognati di Endri hanno consegnato a Chioggia Azzurra il filmato, molto toccante, con l’esplicita richiesta che venisse pubblicato: «Portatelo a casa, che possa riposare in pace».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.