venerdì 18 gennaio 2019

INCIDENTE MORTALE LUNGO L'ARZERON: LA VITTIMA È ALESSANDRO FANTON, ELETTRICISTA DI CA' BIANCA

Si chiamava Alessandro Fanton e abitava a Ca' Bianca la vittima dello scontro frontale avvenuto questa mattina attorno alle ore 7.45 lungo l'Arzeron. L'uomo -55 anni- viaggiava con la moglie, il figlio e il cane in direzione Romea, quando (secondo la prima ricostruzione operata dalla polizia locale di Chioggia) si è trovato a sorpassare una Ford Focus condotta da un 50enne polesano. In quel momento, nella direzione opposta, sopraggiungeva un furgoncino Peugeot Partner condotto da una 40enne chioggiotta che -vistasi davanti la Kia di Fanton- avrebbe invaso l'altra corsia, colpendo la Kia Carens nella parte anteriore sinistra e costringendola a incastrarsi sul guard rail per schivare l'impatto, avvenuto completamente nella corsia sulla quale viaggiavano la Kia e la Focus.
Serie sono le condizioni della moglie di Fanton, ricoverata al reparto di Neurochirurgia dell'ospedale di Rovigo, mentre in condizioni meno preoccupanti versa il figlio, ricoverato a Chioggia, e dell'autista della Focus. La giovane alla guida del Peugeot Partner è stata trasportata all'ospedale dell'Angelo di Mestre, ove volge in prognosi riservata con fratture scomposte e traumi. Il cane volpino della famiglia Fanton ha trovato riparo momentaneo al canile di Sant'Anna. Fanton viveva e lavorava in via Rebosola, era conosciuto nella frazione per la sua attività di elettricista, e in città per le attività di volontariato nel direttivo dell'associazione Cuore Amico, in un gruppo di arcieri e nella parrocchia. Oltre alla moglie e al figlio che erano con lui nell'auto, Alessandro Fanton lascia anche un'altra figlia.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.