mercoledì 29 luglio 2020

CHIOGGIA CABLATA, ATTIVA LA CONNESSIONE WI-FI EUROPEA GRATUITA IN CORSO DEL POPOLO E PROSSIMAMENTE AL CENTRO DI SOTTOMARINA

Nel Comune di Chioggia è attivo l’impianto Wi-Fi pubblico fondato sul protocollo WiFi4EU, finanziato dalla Commissione Europea. Si tratta del programma pluriennale di sovvenzioni per fornire connessione Wi-Fi gratuita e di alta qualità a Comuni e associazioni di tutta Europa: questi contributi coprono sino al 100% delle infrastrutture necessarie, come edifici e aree pubbliche cittadine, parchi, piazze, musei, biblioteche, centri sanitari.
Attualmente è coperto dal servizio il corso del Popolo nel centro storico di Chioggia, a breve indicato con la segnaletica di riferimento. Prossima l'attivazione a Sottomarina in viale Veneto, piazza Italia, piazza Europa e parte di viale Padova.
«Grazie a questo finanziamento - commenta l'assessora all'Informatizzazione, Isabella Penzo - Chioggia diventa sempre più “smart” e il collegamento alla rete Wi-Fi pubblica ancora più semplice. È sufficiente attivare il Wi-Fi nel proprio dispositivo e selezionare tra le reti disponibili visualizzate quella con nome “WIFI4EU”, dopo di che si è connessi. Un doveroso ringraziamento all’ufficio servizi informatici del Comune».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.