Due donne ai vertici dei consorzi di promozione turistica di Chioggia, Sottomarina e Isolaverde. Sommate all'assessora del settore, Isabella Penzo, ne esce una governance tutta al femminile, rafforzata ieri dall'elezione di Elena Boscolo Nata a nuova presidente del consorzio Lidi di Chioggia per i prossimi tre anni, oltre alla conferma di Silvia Vianello ai vertici del consorzio Con Chioggia SI.
Elena Nata, titolare dell'hotel Fortuna a conduzione familiare, è stata tra le prime albergatrici a riaprire lo scorso 4 maggio: ieri la nomina all'unamimità dell'assemblea dei Lidi di Chioggia, svoltasi al Park hotel di Sottomarina, che ha anche approvato il bilancio e il nuovo consiglio di amministrazione, dove Giuliano Boscolo e Paolo Boscolo Nale rimangono vicepresidenti.
«La linea sarà di continuità con i progetti portati avanti in questi tre anni - ha detto Elena Boscolo Nata, visibilmente emozionata - perché serve positività nel lavoro anche in un anno difficile come questo, il periodo più brutto perché sappiamo che i danni continueranno. Abbiamo comunque tantissime richieste, e non solo per i fine settimana. Sono contenta della fiducia dimostrata, ho tanto da imparare ma sono pronta: del resto "incasso bene" ma mi so difendere...».
La neopresidente, che sarà affiancata anche da Francesca Pinelli per il supporto tecnico, ha annunciato l'allargamento del consorzio Lidi di Chioggia a cinque nuove imprese collegate al turismo, e lascia le porte aperte per ulteriori futuri ingressi. Dal canto suo Silvia Vianello mantiene salde le redini del consorzio Con Chioggia SI, che la vedrà affiancata dal vicepresidente Alessandro Doria, con la delega alla cooperazione e accoglienza.
Nel consiglio di amministrazione, pure confermato in blocco, entrano Massimo Boscolo Meneguolo ed Eolo Bullo, che si occuperanno rispettivamente di campeggi e locazioni. Elena Ardizzon è consigliera delegata, Sonia Boscolo Camiletto ha il referato agli alberghi, Roberta Boscolo alla ristorazione per conto di Ascom. Tra le iniziative annunciate, il ritorno della "Settimana delle Emozioni" che compendia tra l'altro le visite guidate in notturna al mercato ittico e al borgo antico di Sottomarina.
«Usciamo da giorni in cui non si sapeva se la stagione turistica sarebbe partita - rileva Vianello - ma nel frattempo abbiamo messo a punto progetti importanti, rappresentando il settore balneare e la città intera all'interno dell'associazione Venice Sands che raggruppa tutte le località balneari del litorale veneto. Partecipiamo alle più importanti fiere del turismo sotto un unico logo.
Quest'anno fra l'altro abbiamo implementato l'applicazione web BeePass per l'ingresso contingentato negli stabilimenti. Bisogna uscire da un'idea di turismo dove egoisticamente ognuno promuove se stesso, ponendosi tutti nell'ottica generosa che sia la destinazione e le sue preziose peculiarità ad essere messe in risalto, per portare l'interesse del turista a preferire questi luoghi, i loro servizi e la loro cortesia. Solo così vinciamo tutti e vince Chioggia», conclude la presidente del consorzio Con Chioggia SI.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.