martedì 21 luglio 2020

I MARITTIMI IN ISOLAMENTO DOPO LA POSITIVITÀ AL VIRUS DI UN COLLEGA SONO STATI TRASFERITI ALL'OSPEDALE DI VENEZIA. STA MEGLIO LA PAZIENTE DI SOTTOMARINA

Sono stati trasferiti alla foresteria dell'ospedale di Venezia gli otto marittimi filippini posti in stato di isolamento fiduciario dopo che il 14 luglio, nell'albergo di Chioggia dove alloggiavano, è stata riscontrata la positività al Coronavirus di un loro collega.
Il primo tampone praticato a tutti e otto ha dato esito negativo, ma vi è appunto la necessità di un secondo tampone, quindi l'attesa di ulteriori dieci giorni. La foresteria, che si trova nel giardino del nosocomio veneziano, è completamente isolata: i marittimi non escono dalle loro rispettive stanze, dove ricevono i pasti.
Sta volgendo fortunatamente all'esito positivo intanto il caso della 79enne di Sottomarina, che era stata ricoverata al Covid hospital di Dolo lo scorso 9 luglio, dopo la conferma della sua positività. La donna, che soffriva della polmonite interstiziale da virus, ha visto diminuire il proprio stato febbrile in seguito alle cure, e presto potrà lasciare il reparto per fare ritorno a casa.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.