lunedì 20 maggio 2019

ARPAV MONITORA PER 40 GIORNI LA QUALITÀ DELL'ARIA IN CENTRO STORICO A CHIOGGIA. VENERDÌ NUOVO CORTEO STUDENTESCO PER IL CLIMA FINO AL DEPOSITO DI GPL

Un furgone verde dell’ARPAV, l’agenzia regionale per la protezione dell’ambiente, è stato posizionato stamane nei pressi della chiesetta di San Martino a Chioggia, dove sosterà per 40 giorni a monitorare la qualità dell’aria attraverso strumenti interni ed esterni al mezzo. Le rilevazioni seguono quelle avvenute qualche anno fa, con una postazione a Borgo San Giovanni, e saranno quindi più precise per questo territorio rispetto a quelle tratte abitualmente nella terraferma veneziana.
Proprio da campo del Duomo venerdì 24 maggio alle 9.30 partirà la nuova marcia di protesta contro i cambiamenti climatici indotti dall’uomo, a cura del movimento Fridays for Future che già aveva manifestato lo scorso 15 marzo: gli studenti degli istituti superiori si concentreranno provenendo da ciascuna scuola e scenderanno in corteo fino al deposito di gpl.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.