mercoledì 22 maggio 2019

DEPOSITO DI GPL, SOCOGAS: LAVORI TERMINATI NEI TEMPI, NON SERVONO PROROGHE. A BREVE I COLLAUDI AUTORIZZATI PER LA MESSA A REGIME DELL’IMPIANTO

In merito alle recenti notizie riguardo la scadenza dei termini per la proroga dei lavori destinati all’ampliamento del deposito di gpl in Val da Rio, la società Costa Bioenergie precisa che «provvederà alla comunicazione di fine lavori asseverando lo stato delle opere. La comunicazione avverrà come previsto, nei termini disposti dal decreto interministeriale autorizzativo del 2015, e consentirà alle autorità preposte di dare seguito agli adempimenti di loro competenza: tra questi anche il collaudo dell’opera, conseguente alla fine dei lavori, e la successiva messa a regime dell’impianto. Le ultime attività di cantiere pertanto non solo potranno, ma dovranno, essere svolte nell'ambito degli interventi previsti e permessi nel rispetto dell’iter autorizzativo. Sono interventi necessari ai fini della messa in esercizio dell’impianto». Costa Bioenergie informa la popolazione che tali attività si svolgeranno nelle settimane successive alla comunicazione di fine lavori: tutto questo - si legge nella nota dell'impresa parmense - «con il solo obiettivo di evitare inutili allarmi o ulteriori azioni strumentali, finalizzate unicamente a ostacolare l’attività della società». Quindi il lavoro di costruzione al deposito può dirsi terminato, ma all'interno -e senza deroghe- avranno luogo i normali collaudi, autorizzati dal decreto interministeriale che quattro anni fa dichiarò strategica l'opera per gli interessi energetici italiani.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.