mercoledì 22 maggio 2019

IL COMUNE AFFIDA A VELA IL CENTRO D'INFORMAZIONE TURISTICA SUL LUNGOMARE DI SOTTOMARINA PER TUTTA LA STAGIONE 2019

Non più provvisorio e nella sede di via Brescia a Sottomarina, ma definitivo per tutta la stagione 2019 e ubicato al naturale centro IAT in lungomare nei pressi dell’Astoria. Il Comune di Chioggia, tramite determina firmata dalla dirigente al settore promozione del territorio Daniela Ballarin, ha affidato alla società veneziana Vela la copertura dell’accoglienza e dell’informazione turistica in mano pubblica, alla quale si affiancano le convenzioni con 24 soggetti privati. Vela già si occupa della vendita dei biglietti per i grandi eventi, oltre che per i trasporti extraurbani, e gestisce analogo servizio turistico per i territori di Venezia e della Riviera del Brenta.
Gli operatori quindi riapriranno il centro di informazioni sul lungomare, di proprietà comunale, che sarà anche sede di incontri e tavoli di concertazione per progetti di sviluppo turistico in seno all’attuale OGD, oltre che di servizi alla collettività quali il prestito bibliotecario. Il Comune aveva chiesto a Vela la propria disponibilità a essere partner, ottenendo risposta affermativa lo scorso giovedì 16 maggio, per una spesa netta di 30mila euro a carico dell’ente pubblico. Gli uffici rimarranno presumibilmente aperti fino al termine del mese di settembre, e comunque non oltre la fine del 2019.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.