lunedì 27 maggio 2019

TERZA VORAGINE IN UNA SETTIMANA, STAVOLTA LA STRADA SI SQUARCIA TRA IL CAVALCAVIA E LA FOSSETTA

Chioggia sta diventando la città delle voragini. Con la pioggia degli scorsi giorni ben tre avvallamenti hanno coinvolto luoghi diversi del territorio: presto risolto quello di Ca’ Pasqua, ancora in corso i lavori per riparare la buca sul selciato a Borgo San Giovanni, è di stamane l’aggravarsi delle condizioni tra i piloni del sottopassaggio che dal cavalcavia conduce alla Fossetta.
Ne dà notizia il consigliere del Partito Democratico Jonatan Montanariello, che allertato da alcuni residenti nella tarda mattinata è andato in sopralluogo, convocando anche i tecnici del settore Lavori Pubblici del Comune: si tratta della zona già transennata da una recinzione in vista degli ipotetici interventi di Veritas sulle fognature, più volte rimandati per via del temuto isolamento del quartiere a seguito della logica chiusura al traffico della strada. Le acque piovane hanno formato circa 15 centimetri di avvallamento, e assieme al caposquadra di Veritas si sta valutando se procedere con l’ordinanza di chiusura alla circolazione veicolare.
Montanariello è furioso con l’amministrazione comunale a 5 Stelle: «Da un anno e mezzo ci battiamo per riaprire il ponte sul canale Fossetta, anche attraverso un ordine del giorno in consiglio comunale. Ma la giunta ha stanziato solo poche centinaia di migliaia di euro sulla viabilità, e quanto all’ipotesi di un ponte nuovo, essa viene rinviata adducendo studi strumentali di cui si parlava già a metà 2017».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.