domenica 26 maggio 2019

INAGIBILE LA CASA INCENDIATA A CHIOGGIA, DUE INTOSSICATI SALVI GRAZIE A UN VICINO E AI VIGILI DEL FUOCO. I NERVI SALDI DI UN'ANZIANA SIGNORA

La prontezza di riflessi di una vicina e l’immediato arrivo dei vigili del fuoco di Chioggia ha salvato la scorsa notte attorno alle 4 una famiglia residente in calle San Domenico, dove dal contatore Enel è partito un incendio che in pochi minuti ha interessato il pian terreno. La casa di tre piani più soffitta ha così cominciato a essere invasa dal fumo, mentre i due genitori anziani e il figlio stavano dormendo: per fortuna la vicina di casa se n’è accorta e ha contattato i vigili del fuoco, i quali si sono presentati all’uscio sprangato invocando la signora, che si è sporta sul davanzale.
A quel punto i pompieri hanno chiesto le chiavi alla donna per aprire il portone, che però appunto era chiuso a doppia mandata, bloccando così l’accesso. Pertanto i vigili del fuoco si sono serviti della loro scala per salire al secondo piano, entrando dalla finestra con otoprotettore e maschera di evacuazione per i tre inquilini, portati fuori uno alla volta.
Padre di 77 anni e figlio disabile di 37 sono stati trasportati all’ospedale con un principio d’intossicazione, ma erano comunque coscienti e rispondevano alle prime cure. La casa ora però è inagibile per via della polvere che ha annerito completamente il primo piano e quasi il secondo: il calore ha intaccato le travi e la signora, che si è mostrata assai tranquilla nonostante l’età avanzata e il logico spavento, ancora non può entrare nel suo appartamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.