mercoledì 15 maggio 2019

LA NAVE HALA B TORNA NEL MEDITERRANEO DOPO L'INCENDIO DI FEBBRAIO E I MESI DI RIPARAZIONE IN PORTO A VAL DA RIO

Torna a prendere la via del mare il cargo Hala B, che lo scorso 26 febbraio aveva accusato un incendio a meno di 3 miglia dal porto di Chioggia. Questa mattina attorno alle 10 la nave è stata guidata fuori dalle bocche di porto dal rimorchiatore d’altura Paraggi e da un’altra imbarcazione di servizio, e si è diretta al porto greco di Calcide. Ancora lenta la velocità di crociera iniziale: meno di 4 nodi, pari a 7.3 km orari. Le operazioni si sono svolte con qualche ora di ritardo: erano infatti previste ieri, ma il maltempo ha suggerito di rinviarle a oggi.
In questi mesi la nave è stata ormeggiata per le riparazioni alla banchina V6 di Val da Rio. L’incendio si era sviluppato alla sala caldaie: pronto l’allarme lanciato alla Guardia Costiera e ai Vigili del Fuoco, i quali sono rimasti impegnati tutta la notte successiva per domare le fiamme. L’equipaggio di 18 uomini era stato comunque evacuato senza che vi fossero feriti o intossicati. Il cargo allora era partito da Trieste per trasportare legname nell’Adriatico.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.