martedì 26 febbraio 2019

NAVE CARGO VA A FUOCO AL LARGO DELLE BOCCHE DI PORTO DI CHIOGGIA: NESSUN FERITO O INTOSSICATO, TUTTI EVACUATI

Poco dopo le ore 18 di oggi il segnale d’allarme ha destato l’attenzione della Guardia Costiera di Chioggia e dei Vigili del Fuoco. Proveniva dal cargo Hala B, battente bandiera del Belize, che a meno di 3 miglia dal porto di Sottomarina ha accusato un incendio sviluppatosi nella sala caldaie: in loco si sono presentate entrambe le forze, che hanno riscontrato l’assenza di feriti e di intossicati.
Comunque è partito l’ordine di evacuare la nave, in quanto a bordo erano esauriti i generatori e cominciava a mancare l’energia. La nave commercia legno ed era partita dal porto di Trieste, diretta in Adriatico.
In loco anche i rimorchiatori con gli idranti, mentre in piazza Vigo attendevano tre camion e una vettura dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco, in caso di eventuali feriti.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.