giovedì 28 febbraio 2019

DEPOSITO DI GPL, IL CONSIGLIO DI STATO RESPINGE IL RICORSO DEL COMUNE: LA COSTRUZIONE DELL'IMPIANTO PUÒ ESSERE TERMINATA

Il Consiglio di Stato, con sentenza n.1396/2019 ha confermato la sentenza di primo grado del Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, rigettando i ricorsi in appello presentati dall'amministrazione comunale e dal WWF, che chiedevano che venissero riconosciuti da un lato l'abuso edilizio del deposito di gpl in Val da Rio a Chioggia e dall'altro l'assenza di titolo paesaggistico da parte della commissione di Salvaguardia di Venezia, come prevede la legge speciale del 1973. «Il decreto interministeriale (firmato dal Ministero per lo Sviluppo Economico e dal Ministero per le Infrastrutture) del 2015, che è stato ritenuto includere qualsiasi autorizzazione, andava all'epoca impugnato entro i termini previsti per il suo annullamento», commentano il sindaco Alessandro Ferro e il suo vice Marco Veronese. «Non ci daremo per vinti e valuteremo a breve con l'avvocatura le prossime iniziative da intraprendere, tenendo conto di questi sviluppi».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.