mercoledì 27 febbraio 2019

VENDUTA IN OLANDA LA "LEOPARDO", UNA DELLE DUE IMBARCAZIONI EX ALLIBO ADRIATICA DA ANNI FERMA IN LAGUNA VICINO AI SALONI

A distanza di oltre un anno dalla scadenza del termine di conclusione del concordato della Allibo Adriatica, l’azienda mercantile in via di liquidazione, una delle due imbarcazioni ormeggiate da anni nel canale Perognola, a nordest del porto vecchio dei Saloni, ha finalmente preso la via del mare attorno alle ore 13 di oggi. Si tratta della Leopardo, che l’agenzia Tonolo è riuscita a vendere a una società olandese. In laguna rimane ancora la Romano P, dalla caratteristica benna blu visibile nello skyline da tutta la città.
La procedura concorsuale è stata prorogata dal momento che nessun creditore ha fatto opposizione né aperto istanza di fallimento. Nel febbraio 2018 altre quattro chiatte di dimensioni minori sono andate all’asta, mentre in precedenza lo spintore Padua e altre due chiatte erano state cedute alla società Caronte che effettua servizi di trasporto fluviale in un'area compresa tra Mantova e Trieste.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.