giovedì 14 febbraio 2019

ADDIO LOGGIA DEI BANDI, DA OGGI LA POLIZIA LOCALE È OPERATIVA NELLA NUOVA SEDE ALL'ISOLA SALONI

Finalmente la polizia locale di Chioggia ha una nuova sede operativa. Da oggi infatti gli agenti sono pienamente effettivi al lavoro nel nuovo Comando all'isola dei Saloni, nello stabile di Ecohouse, che aveva ceduto all'amministrazione una superficie di 1000 mq su più piani, con 5 posti auto interrati e 20 parcheggi all'aperto. Nel pomeriggio di ieri si sono concluse le operazioni di trasloco dalla cinquecentesca Loggia dei Bandi in corso del Popolo, dopo mesi in cui il nuovo stabile al civico 124 dei Saloni veniva arredato e allacciato alle reti idrica, elettrica, del gas e di internet.
Nell'immobile vicino al parcheggio Giove si sono trasferiti per ora gli uffici infortuni, sanzioni amministrative, sistemi automatici di rilevamento delle violazioni al Codice della Strada, il servizio contenzioso e l'ufficio viabilità. Rimangono invece a Palazzo Morari, in calle San Cristoforo 264, gli uffici della polizia commerciale, edilizia, ambientale e -temporaneamente- quelli per il rilascio dei permessi di sosta, fino a quando la zona a traffico limitato del centro storico non sarà automatizzata e passerà alla gestione completa di SST. Tutti i riferimenti per le comunicazioni, i numeri di telefono, gli indirizzi email e gli orari di apertura degli uffici della polizia locale rimangono invariati rispetto ai decenni trascorsi nella Loggia dei Bandi, che da oggi dopo tempo immemore viene chiusa in attesa di un suo venturo utilizzo, auspicabilmente a carattere di infopoint turistico.
«Da tanti anni si parla del trasferimento della polizia locale in una sede più spaziosa e adeguata – commenta il vicesindaco Marco Veronese – soprattutto raggiungibile anche dalle persone con disabilità e con un parcheggio più vicino. Oggi abbiamo portato a buon fine un obiettivo atteso dalla città, per il miglioramento di servizi importanti per i cittadini. È chiaro che il tema della nuova destinazione d’uso della Loggia dei Bandi è ancora aperto e ci adopereremo perché venga utilizzata al meglio». A breve verrà comunicata anche la data di inaugurazione della nuova sede della polizia locale ai Saloni.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.