martedì 26 febbraio 2019

ARRIVA ALERT SYSTEM, L'INFORMAZIONE DI EMERGENZA DEL COMUNE DI CHIOGGIA DIRETTAMENTE VIA TELEFONO

La comunicazione di emergenza alla cittadinanza arriverà via telefono. È stato presentato stamane nella sala Lampadari del municipio di Chioggia il servizio Alert System, già in uso a molti enti pubblici, attraverso il quale il Comune informa prontamente alla cittadinanza gli eventuali rischi di allerta meteo e altre informazioni urgenti nell’ambito del territorio comunale, come la sospensione di servizi, la chiusura di strade, ponti, scuole per il maltempo, limiti alla circolazione dovuti all’eccesso di polveri sottili, eccetera. L’amministrazione agirà a stretto contatto con la polizia locale e la protezione civile, inviando messaggi sia a utenze fisse che mobili.
Il sistema ha fornito al Comune una banca dati pubblica, che contiene i numeri fissi registrati a Pagine Bianche, i quali verranno raggiunti tramite messaggio vocale registrato; è possibile unire il proprio recapito mobile attraverso l’utilizzo del form Alert System già operativo dalla homepage del sito chioggia.org, tramite applicazione Alert System selezionando la città di Chioggia, oppure contattando il numero verde gratuito 800 180028. Nel caso di emergenza, gli utenti riceveranno un messaggio dal numero 041 5534811, corrispondente al centralino del Comune di Chioggia: il servizio costa all’ente 0.15 centesimi ad abitante, per una spesa di 7mila euro annui, con un contratto di tre anni. Dalle comunicazioni saranno esclusi gli orari notturni, salvo casi di particolare emergenza dell’ultim’ora. Sarà possibile al Comune inviare anche messaggi limitati a una singola zona della città.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.