venerdì 3 maggio 2019

LA "BARCA" DI RIDOTTO MADONNA IN BILICO TRA L'ULSS E DIVENTARE LA NUOVA CASERMA DEI VIGILI DEL FUOCO

Cresce l’ipotesi di spostare la caserma dei Vigili del Fuoco, attualmente ubicata in riviera Caboto nel quartiere Tombola a Chioggia, alla struttura nota come “la barca” nei pressi dell’ospedale a Ridotto Madonna. L’idea ha preso piede in giunta, caldeggiata dal vicesindaco Marco Veronese (che è anche pompiere) e accolta dal sindaco Alessandro Ferro, il quale però la subordina all’eventuale prelazione da parte dell’ULSS 3 Serenissima.
In questo schema, se venisse manifestato l’interesse dell’Unità Sanitaria, verrebbero probabilmente trasferiti alla “barca” gli uffici ora insediati alla Villa Verde, liberando quest’ultima per i posti letto dell’hospice promessi a Chioggia dal piano sociosanitario della Regione Veneto. In tal senso, nei giorni scorsi l’assessore Luciano Frizziero ha scritto al direttore generale Giuseppe dal Ben e attende risposta per conto dell’ente.
Qualora non dovesse addivenire tale intesa, il Comune sta lavorando a una permuta con l’Agenzia del Demanio, di modo da ratificare la convenzione che assegnerebbe l’immobile alle esigenze dei Vigili del Fuoco. La struttura abbisogna comunque di ristrutturazioni serie, dal momento che oggi, nell’abbandono, è prevalentemente uno “zanzarificio” nei mesi estivi e autunnali. Il sindaco non ha manifestato preferenze tra le due soluzioni, e annuncia comunque la prossima risoluzione di un contenzioso che dura da oltre dieci anni per l’esproprio di un fondo adiacente.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.