mercoledì 22 maggio 2019

LUSINGHIERI RISULTATI PER IL PROGETTO ECOPUNTI, TANTI CHIOGGIOTTI PREMIATI PER I COMPORTAMENTI VIRTUOSI IN MATERIA AMBIENTALE, CULTURALE E SOCIALE

Sono 712 i cittadini che dal 1° febbraio 2019, data dell'avvio del progetto in città, hanno scaricato sul proprio telefono l'applicazione Ecoattivi. Ben 416 i coupon consegnati dall’ecocentro (200 punti ad ogni conferimento), 336 i cittadini premiati -con 1200 punti ciascuno- per il compostaggio domestico; 262 i segnalibri assegnati dalla biblioteca (100 punti ad ogni prestito), e circa mille le bottiglie di plastica portate all’ecocompattatore (10 punti a bottiglia). Cinque le autocertificazioni arrivate all'ufficio Ambiente del Comune per l'utilizzo di auto a gpl, metano o ibride, 4 per donazioni di sangue, tre autocertificazioni per il possesso di un impianto fotovoltaico/solare termico.
Sono stati premiati con 600 punti ciascuno i 40 cittadini partecipanti alle manifestazioni di raccolta della plastica del 31 marzo, del 14 aprile e del 11 maggio (la prossima iniziativa patrocinata dal Comune è questa domenica 26 maggio a Brondolo); premiati con 400 punti invece i partecipanti al gruppo di controllo del vicinato di Ca’ Lino, e a breve verranno accreditati gli ecopunti anche al gruppo di Sant’Anna di Chioggia. Il progetto Ecoattivi ha lo scopo di premiare i comportamenti positivi dei cittadini clodiensi sostenendo, al contempo, il commercio locale, grazie all’accreditamento di un numero di Ecopunti proporzionale ai comportamenti virtuosi adottati. L'iniziativa del Comune di Chioggia è in collaborazione con Veritas, Confcommercio e Associazione Artigiani.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.