sabato 4 maggio 2019

PIOGGIA ECCEZIONALE, DAL DUOMO ALL’OSPEDALE TUTTA LA CITTÀ SOTT’ACQUA. CADUTO ALBERO A SANT'ANNA, E STANOTTE ALLERTA PER LA TRAMONTANA

Un tremendo acquazzone si è abbattuto sopra Chioggia, Sottomarina e le frazioni dalle 12.30 fin dopo le ore 14 di oggi. Ampiamente messa in conto dalle previsioni meteo, la pioggia torrenziale -90 millimetri per metro quadro in due ore e mezza- ha colpito tutta la città: a Borgo San Giovanni galleggiano i bidoni per le strade del quartiere Don Minzoni, strada Madonna Marina è andata totalmente sotto per intero e così le laterali via Acacia e la parte interna di via Schiavo.
Disagi anche all’ospedale, al sottopassaggio di Ridotto Madonna e di nuovo al Duomo di Chioggia, il cui pavimento era stato già sommerso lo scorso weekend anche per via di precedenti lavori mal eseguiti. L’acqua ha invaso anche via San Marco e via Vespucci a Sottomarina, oltre ad alcune zone di Isolaverde, dove questa mattina alle 9.40 è stato avvistato un accenno di nube a imbuto sul mare. A Sant'Anna è caduto un albero nei pressi delle scuole medie, intralciando la circolazione della strada Romea.
La Regione Veneto intanto ha diramato un’allerta meteo per vento forte di tramontana, destinato a scatenarsi nel tardo pomeriggio, in serata e la prossima notte: la Protezione Civile è arruolata e operativa almeno fino all’alba di lunedì.


Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.