sabato 23 novembre 2019

ACQUA ALTA DOMENICA MATTINA, IL PICCO PREVISTO DALL'ISPRA ALLE ORE 8.50 È DI 135 CENTIMETRI, SUL FILO DEL BABY MOSE

Si attenua, anche se solo di pochi centimetri, la previsione di acqua alta per domenica mattina a Chioggia. I ricercatori dell'ISPRA infatti hanno ridotto a 135 centimetri l'ipotesi di picco segnalata per le ore 8.50 di domani dal rilevatore di Vigo, contro i 140 pronosticati ieri.
Come noto, a Chioggia anche cinque centimetri fanno la differenza da quando è entrato in funzione il Baby Mose, che protegge riva Vena -e quindi anche il corso del Popolo e le calli- fino a un'altezza mareale proprio di 135 cm sul livello medio del mare. La previsione per Venezia invece, effettuata dal locale Centro Maree, parla ancora di 140 cm sempre alle 8.50 di domenica 24 novembre.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.