sabato 30 novembre 2019

INAUGURATO STAMANE IL CAMPER SERVICE A BORGO SAN GIOVANNI

Si è svolta stamane la cerimonia di inaugurazione del nuovo camper service al parcheggio di Borgo San Giovanni, alla presenza del sindaco Alessandro Ferro, del presidente del consiglio comunale Endri Bullo, e degli assessori Daniele Stecco (trasporti e società partecipate), Alessandra Penzo (lavori pubblici), Genny Cavazzana (xommercio e polizia locale), Luciano Frizziero (politiche sociali), dell'amministratore di SST Emanuele Mazzaro. Presenti anche i rappresentanti delle associazioni di categoria e dei camperisti, la consigliera regionale Erika Baldin, il Coro Popolare Chioggiotto, la cooperativa sociale Impronta e il parroco di Borgo San Giovanni don Alberto Alfiero.

«Abbiamo completato un servizio strategico per il turismo – ha esordito l'assessora ai Lavori Pubblici Alessandra Penzo – in un'area ampia che ha diretto accesso alla laguna del Lusenzo, anche con rampe di accesso per le persone con disabilità, ed è vicina al centro storico«. L’area del camper service ha 16 stalli di 8x5 metri (di cui uno per persone con disabilità) ed è attrezzata con carico/scarico acqua e reflui, colonnine automatizzate per l'erogazione dell'acqua ed energia elettrica (1 presa e 1 rubinetto per ogni piazzola), oltre alla videosorveglianza.

È presente una cassa automatica che rilascia i badge per l'accesso (apre la barriera dell'ingresso) e permette l'attivazione dei servizi di acqua e corrente. La nuova configurazione ha richiesto un adeguamento della rete di sottoservizi esistenti, in conformità alla norma vigente, riguardo lo scarico e il deflusso delle acque meteoriche bianche e nere. L’area del park Lusenzo, di proprietà dell’amministrazione comunale, è suddivisa in due zone ben definite: la prima, a ridosso dell’accesso principale, è mantenuta per la sola sosta delle auto, mentre la seconda è adibita unicamente a parcheggio camper e servizi connessi».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.