venerdì 8 novembre 2019

ANTENNE DELLA TELEFONIA 5G SUI CAMPANILI DI CHIOGGIA? UN AFFARE DA 12MILA EURO L’ANNO (A SINGOLO CAMPANILE) PER LA CURIA

Anche Chioggia sta per predisporsi alla tecnologia 5G di ultima generazione. Il prospetto per le telecomunicazioni, all'attenzione delle grandi potenze mondiali (la Cina sta già pensando al 6G), si gioca sull'installazione delle antenne nelle città: e a quanto pare anche le chiese chioggiotte saranno coinvolte dalla faccenda. La Curia infatti starebbe trattando con alcuni gestori delle principali compagnie telefoniche allo scopo di piazzare le antenne nei campanili: il vescovo Adriano Tessarollo non risulta essere contrario, ma ha dato carta bianca ai singoli parroci affinché valutino e decidono situazione per situazione. Non in tutte le chiese infatti sarà possibile, per questioni strutturali, collocare l'antenna sul campanile. L'entrata annua per la Diocesi ammonterebbe a circa 12mila euro per ogni campanile cablato, che magari verrebbero destinati alla manutenzione degli edifici stessi.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.