giovedì 14 novembre 2019

GLI STUDENTI AL SINDACO: "DOMANI CHIUDI ANCHE LE SCUOLE DI BORGO SAN GIOVANNI, PER ALCUNI È SCOMODO ARRIVARCI CON L'ACQUA ALTA"

A stretto giro dall'ordinanza odierna del sindaco Ferro che, in concomitanza alla marea eccezionale di domani mattina (152 cm le previsioni dell'ISPRA alle ore 11.10), aveva disposto la chiusura delle scuole ubicate nel centro storico di Chioggia, gli studenti degli istituti secondari di Borgo San Giovanni chiedono che la misura sia estesa anche all'ITIS Righi, all'ITC Cestari, al Liceo Veronese, alle medie Olivi e alle elementari Chiereghin.
In una lettera indirizzata al primo cittadino, gli allievi riportano che «mercoledì 13 (ieri, ndr) per noi studenti delle scuole superiori provenienti da Sottomarina, Chioggia e Pellestrina il fenomeno dell'acqua alta ha causato forte scomodità nel raggiungere la sede. Non solo, moltissimi di noi hanno avuto ripercussioni relative alle proprie abitazioni e all'utilizzo degli automezzi, e per questo non hanno potuto raggiungere la scuola. Che, nonostante il disastro accaduto, non è stata chiusa. Con questo messaggio, a nome di tutti gli studenti superiori di Borgo San Giovanni, le chiediamo se sia possibile chiudere le sedi affinchè non vi sia ulteriore disagio».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.