martedì 11 gennaio 2022

CHIOGGIA - RACCONTATA ANCHE DA VOGUE E DA GQITALIA

 


Facendo una carrellata sul web veniamo a scoprire che Chioggia è consigliata da più di una rivista patinata anche d’oltralpe.

Lo è su un articolo riportato oggi su Vogue in cui si parla delle destinazioni poco conosciute da scoprire in Italia e dove a Chioggia è riservato un semplice trafiletto dove è scritto “Chioggia: Sulla costa Adriatica da Chioggia (vicino a Venezia) a Cattolica. Anche questo angolo merita una visita”.

 



Molto più articolato l’articolo che GQItalia ha riservato alla nostra città, ancora il 30 ottobre del 2020, in cui il titolo riportava “Perchè andare a Chioggia, al di là di “We Are Who We Are” che fa una classica passeggiata turistica tra i luoghi e i palazzi più famosi raccontando, in un misto di curiosità e storia, ciò che maggiormente rappresenta la città, dando un risalto particolare a quello che è stato definito il luogo più instagrammabile della città: Riva Vena. Siamo convinti che di Chioggia, se abbiamo voglia di cercare, se ne parli ovunque e in bene. Una città a misura d’uomo, piena di difetti ma anche di pregi, racchiusi tra mare e laguna, tra spiagge e canali. 



Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.