lunedì 31 gennaio 2022

SITUAZIONE TAMPONI E NUOVI ORARI VACCINAZIONI

Da una settimana è stato organizzato il nuovo punto tamponi a Val Da Rio, una tensostruttura a cui si accede direttamente a bordo del proprio veicolo, sito che avrebbe dovuto sostituire in toto il punto tamponi che si trova nell’area dell’Ospedale Civile. In questo momento le due strutture sono entrambe attive, quella all’Ospedale riducendo l’attività fino a quando verrà interrotta totalmente per essere trasferita in Val Da Rio.

L’afflusso di utenti, ora che le strutture sono due e lavorano momentaneamente affiancate, è molto più fluido e scorrevole, provocando così minori disagi a chi ne usufruisce e tempi minori per poter effettuare il tampone e avere l’esito. 

Diminuito il numero di dosi di vaccino che vengono somministrate all’HUB in Val Da Rio alla sede ASPO. Si è passati dalle 500 e oltre alle 300  attuali, mentre da domani diventerà obbligatoria la vaccinazione per gli over 50 i quali, se non vaccinati, non potranno recarsi al lavoro, rischiando il posto. Si tratta di una situazione che prevede molte richieste di aspettativa. 

Nuovo orario per il punto vaccini, lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14 alle 20, mentre il martedì, il giovedì, sabato e domenica dalle 8:30 alle 14

Da domani tutti i negozi, tranne quelli che forniscono i prodotti essenziali, saranno costretti a richiedere l’esibizione del green pass per poter far accedere la clientela all'interno. Una misura molto contestata in quanto impegnativa a livello gestionale per le piccole attività che spesso hanno solo un addetto alla vendita che da domani dovrà alternare l’attività di commerciante a quella di controllore alla porta.

 




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.