venerdì 7 gennaio 2022

DOMENICA 9 GENNAIO OPEN DAY PER LE VACCINAZIONI DEI BAMBINI

DOMENICA 9 GENNAIO OPEN DAY PER LE VACCINAZIONI DEI BAMBINI Domenica 9 gennaio seguendo le indicazioni fornite dalla regione Veneto, l’ULSS 3 Serenissima ha proposto un Open Day per le vaccinazioni dei bambini, proponendo inoltre una nuova serie di date in cui i bambini di età tra 5 e 11 anni potranno essere vaccinati. Durante l’Open Day, domenica 9, i bambini avranno accesso libero agli HUB vaccinali, senza che sia necessaria la prenotazione, presso i centri del PalaExpo, presso il Palazzetto di Dolo e il padiglione presso l’ASPO a Chioggia. Il nuovo calendario di sessioni dedicate all’età pediatrica vedrà impegnati il PalaExpo di Marghera, l’Ospedale Civile di Venezia, il Palazzetto di Dolo e l'ASPO di Chioggia durante il mese di gennaio. Un'iniziativa per la quale l’azienda sanitaria continua a collaborare con i Pediatri di libera scelta, e con il supporto dei Pediatri in forze alla stessa ULSS. La situazione pandemica attuale, in evoluzione, non può permettersi perplessità per quanto riguarda il vaccino e la scelta alla vaccinazione deve essere fatta comunque in modo responsabile soprattutto quando a vaccinarsi sono i bambini. La titubanza e la perplessità rischia di diventare un punto di forza per il contagio e le conseguenti quarantene e isolamento. Perplessità che stanno impedendo al tracciamento di essere efficace, vista la mole di tamponi che ora si è costretti a processare, senza considerare le ore che vengono passate in coda in attesa di effettuare il tampone.
I Pediatri di Libera Scelta saranno disponibili domenica 9 presso gli HUB dove si procederà a vaccinare i pazienti più piccoli. Il referente dei Pediatri di libera scelta delle ULSS 3 Serenissima sottolinea che è importante anche l’opera di ascolto che si svolge presso gli HUB in modo da dissipare eventuali dubbi e rendere attenta e responsabile la scelta verso il vaccino da parte dei genitori. Domenica 9 l’orario per accedere all’Open Day al padiglione ASPO di Chioggia va dalle 8:30 alle 13:30; a Dolo e a Marghera l’apertura va dalle 8:30 alle 19:00 per entrambe le sedi. Il calendario del mese di Gennaio per le vaccinazioni pediatriche al padiglione ASPO di Chioggia va dal lunedì al sabato ore 16.30-18.30; la domenica ore 11.30-13.30. Per quanto riguarda il PalaExpo di Marghera: da martedì a giovedì ore 15.00-19.30; al sabato ore 09.00-13.00; la domenica ore 09.00-13.00 e 15.00-19.30 (il 30 gennaio solo la mattina). All'Ospedale di Venezia la sessione unica sarà lunedì 31 gennaio ore 14.00-16.50, mentre al Palazzetto di Dolo: dal lunedì al sabato ore 16.00-19.00 e la domenica ore 08.30-19.00

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.