lunedì 31 gennaio 2022

MARINAIO DEL PESCHERECCIO OLYMPUS SOCCORSO DALLA GUARDIA COSTIERA

Ieri alle 5:40 circa la Sala Operativa della Capitaneria di porto - Guardia costiera di Chioggia ha ricevuto segnalazione da parte del peschereccio “OLYMPUS”, che si trovava in mare per pescare a circa 10 miglia nautiche dal porto di Chioggia. veniva segnalato un marittimo, cinquantenne, colto da improvviso malore che lamentava forti dolori al petto. Non appena ricevuta la notizia, la Capitaneria di porto – UCG di Chioggia, ha allertato l'equipaggio della locale motovedetta SAR CP 826 e il 118 per far giungere una ambulanza presso la banchina di piazza Vigo; ha quindi disposto l'immediata uscita in mare della motovedetta SAR, per il trasbordo e trasporto a terra del malcapitato.
Contemporaneamente, la Sala Operativa ha cercato di far mettere in contatto con il peschereccio con personale medico del CIRM, ma senza ricevere risposta dal Comandante dell’“OLYMPUS”. La motovedetta MV SAR CP 826 ha intercettato il peschereccio alle ore 6:30, a circa 6 miglia nautiche al traverso del porto di Chioggia e ha provveduto al MEDEVAC del marittimo, così si chiama il servizio di trasporto di una persona ferita per prestare le cure mediche necessarie. Raggiunta la banchina d’ormeggio alle ore 6:50, la motovedetta SAR CP 826, ha affidato il malcapitato alle cure del personale sanitario del 118 per il successivo trasporto del paziente all’ospedale di Chioggia. Sui commenti al post che segnalava il fatto c’era chi si chiedeva e se il mose fosse stato sollevato

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.