venerdì 28 gennaio 2022

PILOTA DI SALVAMENTO CON L'AUSILIO DI DRONE - CORSO IN DUE GIORNI


Domani, sabato 29 gennaio, alle ore 11, ci sarà la presentazione del progetto: “Droni per Spiagge Sicure”, la cui realizzazione è stata possibile grazie anche al patrocinio del Comune di Chioggia.

La presentazione si terrà presso la spiaggia di Sottomarina alla diga nord. 

“Droni per Spiagge Sicure” è un progetto sperimentale di utilizzo di aeromobili a pilotaggio remoto (UAS), i cosiddetti droni, per la salvaguardia balneare.



Questi aeromobili sono dotati di un meccanismo che permette di sganciare in acqua un salvagente autogonfiabile in caso di necessità, a supporto della già esistente attività di salvataggio. Il servizio sarà offerto da personale qualificato.


Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.